Missione
Chi Siamo
L’Associazione Missione Shahbaz Bhatti Onlus (MSB) si dedica al servizio di coloro che sono vittime innocenti della società, dalla discriminazione religiosa, del terrorismo e della violenza. La missione di MSB è quella di aiutare i poveri e sostenere le persone vulnerabili che non possono alzare la voce per i loro diritti fondamentali, in particolare il popolo del Pakistan.
Tramite l’apertura del Centro salute Madre & Bambino è possibile erogare servizi indispensabili per la cura e la salute della donna nel periodo pre, durante, post parto e ai bimbi , attualmente in un raggio di circa 10 km di distanza che include circa 15 villaggi.
Tutti coloro che desiderano condividere questa ideologia possono unirsi a noi .
- Protezione e assistenza alle vittime innocenti di violenza
- Promozione del dialogo e delle relazioni interreligiose
- Promozione di un’educazione di qualità senza pregiudizi
- Uguaglianza di diritti tra tutti i cittadini del Pakistan
- Empowerment delle donne
- Sviluppo socio-economico delle comunità emarginate
- Opportunità e creazioni di nuovi posti di lavoro
- controlli e cure mediche adeguate a tutte le donne e bambini
MSB si prefigge di identificare gli ostacoli che ancora impediscono la realizzazione di una convivenza pacifica tra le persone di fedi diverse e di trovare dei modi per superarli; per fare questo lavora a stretto contatto con “Shahbaz Bhatti Memorial Trust” (una ONG registrata in Pakistan), che porta avanti gli ideali di Shahbaz Bhatti, e con “All Pakistan Minorities Alliance” (APMA) un movimento di alleanza fondato da Shahbaz Bhatti per tutelare i diritti fondamentali delle minoranze religiose in Pakistan.

- garantire la giustizia economica, politica e sociale per tutti i cittadini;
- lottare per l’uguaglianza giuridica delle minoranze religiose, per tutelarne i legittimi diritti e interessi;
- garantire l’adeguata rappresentanza delle minoranze in tutte le sfere della vita nazionale: governo nazionale, provinciale e locale, servizi federali e provinciali, servizio civile, forze armate, istruzione;
- garantire un potere giudiziario indipendente e imparziale;
- garantire un corretto censimento della popolazione e delle abitazioni, e la conseguente assegnazione di quote di bilancio adeguate;
- promuovere la pace, la fratellanza e l’armonia interculturale e interreligiosa.
